!GT Motorsport TuningCRONACATEST

Prove tedesche per Hyundai

Sarà il rinomato circuito del Nürburgring in Germania ad ospitare il nuovo Centro Prove di Hyundai, la cui costruzione è già avviata da tempo e di prossima realizzazione. Si tratta di un’operazione che si inserisce perfettamente nella la strategia europea del brand sudcoreano, che nel Vecchio Continente da anni progetta, sviluppa e produce automobili destinate specificatamente agli appassionati europei.
Forte di un investimento superiore a 5 milioni di Euro, la nuova struttura del Nürburgring nasce con l’obiettivo di elevare sempre più la qualità dei prodotti e le performance dinamiche dei modelli nati per l’Europa. Nel solo 2012, la stragrande maggioranza (95%) delle 432.100 Hyundai immatricolate in Europa (dato ACEA) ha riguardato i modelli ideati a Rüsselsheim – tra cui la best-seller i30 (nelle versioni 5 porte e Wagon, ma anche nella nuova 3 porte), il crossover ix35 e l’ammiraglia i40.
“Il nuovo Test Centre del Nürburgring mostra a tutti il nostro fine ultimo: migliorare sempre più l’esperienza dei clienti che si siedono alla guida delle nostre auto – dall’handling al comportamento dinamico: e sono aspetti che gli automobilisti europei hanno particolarmente a cuore” – è il commento di Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe“Siamo convinti che quest’investimento fornirà un contributo significativo alla notorietà e all’affermazione del brand Hyundai, coerentemente con la sua crescita in Europa”.
La struttura, che sarà la base di un team di ingegneri e tecnici del Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim, sorgerà su una superficie di 3.050 metri quadri, con accesso diretto allo storico circuito di 22,5 km – ribattezzato “Inferno Verde” per via delle molte asperità e difficoltà del tracciato. Insieme all’annunciato ingresso di Hyundai nel Mondiale Rally con la i20 WRC, il nuovo Centro Prove offrirà un fondamentale contributo allo sviluppo dei futuri modelli della gamma Hyundai in tema di prestazioni, affidabilità ed efficienza dinamica.

Centro Prove Hyundai al Circuito del Nürburgring

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare