!GT Motorsport TuningCRONACA

Mazda MX-5 a caccia di record!

Mazda MX-5 si prepara a battere un nuovo record mondiale

Mazda MX-5, la roadster più venduta di tutti i tempi, si sta preparando a battere un nuovo primato, il Guinness World RecordTM , il prossimo 15 Giugno a Lelystad, in Olanda. L’evento, organizzato da Mazda, è stato chiamato IMAX-5 2013, e l’obiettivo è battere il record attuale del “più grande raduno di vetture Mazda” – 459 Mazda MX-5 – stabilito nel 2010 a Essen, in Germania.

Mazda MX-5IMAX-5 2013 si propone di avere qualcosa come 800 MX-5 che si uniranno alla parata partendo dal Centro RDW Test di Lelystad alle 16h30 e proseguendo per un percorso di 15 km attraverso l’affascinante paesaggio lagunare Olandese, nei pressi di Lelystad. Inoltre, ci sarà un gran numero di attività collaterali organizzate all’interno della location, che inizieranno immediatamente dopo l’apertura dei cancelli, a mezzogiorno: tra queste la possibilità di provare i nuovi modelli Mazda dotati di tecnologia SKYACTIV, sperimentando su strada il dispositivo di sicurezza all’avanguardia, denominato iACTIVSENSE.
I partecipanti potranno anche mettere alla prova le loro capacità su diversi simulatori di gara, installati su alcune delle più belle MX-5 a disposizione, ricevendo inoltre un controllo tecnico gratuito della propria vettura. Altre attività a disposizione dei partecipanti saranno delle dimostrazioni dei piloti partecipanti alla Ribank Mazda MaX5 Cup come pure della Mazda3 20B a tre rotori della Scuderia Van Herck Racing. Infine, la sera, tutti al cinema per assistere ad una proiezione nel più grande drive-in d’Europa.
Con quasi un milione di unità vendute in totale, Mazda MX-5 ha garantito puro piacere di guida ad un gran numero di persone nel corso dei suoi 24 anni di storia. Ha anche dato vita a molte celebrazioni nel tempo, ad esempio per festeggiare la 500.000ma, 700.000 ma e 900.000ma vettura uscite dalla linea di assemblaggio, oppure per un compleanno molto particolare, quello dei suoi 20. Tutti i proprietari di MX-5 interessati sono invitati ad iscriversi all’IMAX-5 2013 sul sito www.imax-5.nl. Per la partecipazione la quota richiesta è di 30 €, che prevedono una vettura e due persone di equipaggio. Il numero limite è di 800 Mazda MX-5.

logo IMAX--5 2013

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare