auto

Kia Pro_Cee’d GT First Edition: da Settembre in Italia

Negli ultimi tempi il segmento delle compatte sportive sta vivendo una profonda evoluzione ed espansione, e l’ultima chicca arriva dalla coreana Kia: la Pro_Cee’d GT.

pro cee'd gt1

A Settembre sarà disponibile in Italia questa versione particolarmente estrema del modello già presente nel listino. Uno solo l’allestimento possibile nel Bel Paese, il First Edition, caratterizzato da una speciale livrea bianca, dai sedili sportivi Recaro, cerchi in lega nero lucido da 18 pollici e alcuni particolari rossi come l’illuminazione della pedaliera e la retroilluminazione del battitacco. Il logo “GT” è sparso un po’ ovunque, sia dentro sia fuori l’abitacolo, e la sportività è richiamata dai dati di pressione del turbo visualizzabili sul display TFT. La serie sarà limitata a soli 500 esemplari.

pro cee'd gt2

Il motore adottato è un 1.6 litri GDI ad iniezione diretta che, fiero dei suoi 204 cavalli e 265 Nm di coppia, riesce a spingere la piccola Kia da 0 a 100km/h in 7.7 secondi. Non è un tempo particolarmente esaltante per un tale propulsore, ma almeno riesce ad attestare la velocità massima a quota 230 km/h. La potenza sarà gestita da un cambio manuale a 6 marce.

pro cee'd gt3

Dati del tutto diversi arrivano dal reparto ciclistico, dove l’impianto frenante potenziato garantisce, a detta della casa, la necessità di soli 36,4 metri per passare da 100 km/h allo stop. Ammortizzatori più rigidi, barra anti-rollio maggiorata e gomme 225/40 chiudono il quadro.

Il prezzo non è ancora stato divulgato: cosa dovremmo aspettarci? pro cee'd gt4 pro cee'd gt5 pro cee'd gt6pro-ceed-gt7

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close