Avviso-comunicazioneTempo libero giochi passatempo

Come vincere? Con Elaborare è facile basta una saldatura..

Ci piace giocare ed abbiamo lanciato on line un piccolo contest con quiz. La domanda era riconoscere il particolare: “Cosa è? Se indovini, indicando con previsione di cosa si tratta e di quale componente, vinci. Un abbonamento alla rivista qui http://goo.gl/6r24n“.

Oltre 100 tra le più disperate risposte:
Saldatura collettore scarico in acciaio a parere mio, ma potrebbe essere quello di aspirazione anche dubito seriamente è Troppo lucido per essere alluminio. Sopratutto per la parte esterna e con varie conseguenze. ….Michael Di Terlizzi
Direi una saldatura..ed aggiungerei un fotomontaggio perché sopra si vede che il pezzo e stato sfrulinato sulle saldatureSimone Brunori
Cordone d’alluminio saldato a tigGiuseppe De Matteis
 Saldatura collettore di aspirazione artigianale!Alessio Cirillo
Saldatura in alluminio, con base di saldatura tonda sovrapposta di un collettore!” Vincenzo Lubrano Di Marzaiuolo.
“saldatura di una rollcage” Guido Carducci.

LA SOLUZIONE – Ad indovinare è stato Sebastiano Annunziata di Caggiano (SA): 
Saldatura al tig di un telaio moto in un nodo. Può essere la saldatura del “canotto” del manubrio (sterzo). Moto o bici o simili…alluminio sicuro”.

“Che bello!!! Grazie. E’ un onore per un appassionato di motori come me ricevere un messaggio niente po po di meno che dal direttore di Elaborare! Spero anche io un giorno di lavorare nell’ambito automotive/motorsport, sto facendo sacrifici immensi per realizzare il mio sogno. Sono felice di aver individuato il particolare e più felice ancora come ho detto del messaggio. Le auguro un buon pomeriggio, con stima Seb”.

Sebastiano Annunziata ha vinto un abbonamento alla rivista Elaborare per 1 anno in doppia versione cartacea e digitale!
Se vuoi abbonarti anche tu vai qui: http://goo.gl/6r24n
sebastiano-annunziata_saldatura

Il particolare indovinato: saldatura di un telaio di alluminio di bicicletta.
saldatura_alluminio_telaio

Qui trovi la discussione originaria con tutte le risposte ….LINK QUI

 

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close