!GT Motorsport TuningAutoCONCEPT CAR

A Los Angeles c’è la Mercedes GLA 45 AMG

Il reparto ad alte prestazioni della Mercedes-Benz proprio non riesce a starsene con le mani in mano senza sfornare gioiellini tecnologici. E’ il caso della presentazione, al Salone di Los Angeles 2013, della GLA 45 AMG, la versione ad alte prestazioni del piccolo SUV della casa.

GLA 45 AMG Concept

Chiamarlo concept è riduttivo, perchè questo GLA 45 AMG è ad un passo dall’inizio della produzione in serie. Gli ingredienti messi nel pentolone dai tecnici della AMG sono vari e succosi, come già visto per la rivisitazione della hatchback d’attacco: la parte più interessante riguarda sicuramente il motore, lo stesso della A45 AMG. Parliamo allora del 4 cilindri, turbo, da soli 2 litri ma capace di sviluppare la potenza di 360 cavalli ed un’esemplare coppia di 450 Nm. Non per nulla è stato definito il motore dei record….e noi siamo d’accordo!

GLA 45 AMG Concept

 

Montato in posizione anteriore trasversale permetterà a questo SUV di scattare da 0 a 100km/h in meno di 5 secondi, pur riuscendo a rientrare nella normativa antinquinamento Euro6 ed a mantenere un consumo di 7 litri per 100km (nel ciclo NEDC combinato). Ovviamente la trazione è integrale, la collaudata Mercedes 4Matic AMG, ed il cambio è un automatico a 7 rapporti SPEEDSHIFT DCT AMG. Insomma, tutte chicche che assicurano prestazioni davvero di riguardo!

GLA 45 AMG Concept

Dalla parte dell’estetica abbiamo delle nuove appendici aerodinamiche che migliorano i flussi d’aria attorno all’auto. Sia le minigonne, che lo spoiler posteriore, gli splitter anteriori ed i contorni dei fari sono verniciati con un particolare trattamento superficiale nero lucido. A questo si aggiungono i magnifici cerchi fucinati AMG da 21″, con pneumatici 255/35, verniciati in nero opaco e con i bordini rossi che richiamano lo stesso colore delle pinze freno.

GLA 45 AMG Concept

 

Il terminale di scarico è sportivo (ma va…), a quattro uscite ed incastonato nel diffusore posteriore, mentre la verniciatura di questa GLA 45 AMG richiama la grinta e la sportività grazie alle strisce adesive sportive in argento diamante/rosso sul cofano motore, la fiancata, il montante posteriore e la coda, richiamate dagli accenti rossi sulla mascherina del radiatore, i retrovisori esterni, l’inserto diffusore e l’alettone posteriore AMG.

GLA 45 AMG Concept     GLA 45 AMG Concept

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare