GT Motorsport TuningMOTORE elaborazioni

VW Scirocco TSI 1.4 oltre 289 CV

VW TSI 2.000 oltre 210 CV Tuning – Il motore 2 litri più diffuso e anche più elaborato dagli appassionati di tuning è quello Volkswagen duemila cc montato su diversi modelli del Gruppo VAG nelle sue varianti TSI e TFSI

Il 2 litri VW TSI lo troviamo maggiormente su Golf ma anche sulla Scirocco, e sono numerose le richieste di test che arrivano in redazione. Seppur in misura minore è anche diffuso il piccolo 1.4.

Sul numero di Gennaio 2014 sono presenti due elaborazioni tuning entrambe di questo fantastico motore con cilindrata due litri montato su 2 Scirocco, elaborate da MR Autotecnica e da Fast Garage e provate in pista e al banco.

VW TSI elaborata da Fast Garage (339 CV + 129 CV)
VW-Scirocco 2litri-FastGarage-Tuning

VW TSI elaborata da MR Autotecnica (289 CV +79 CV)
VW-Scirocco-MRAutotecnica-2litri-elaborato

VW Scirocco 2.0 TSI prestazioni
Motore: 4 cil in linea, 1.984 cc; potenza max 210 CV a 5.300 g/m; coppia max 280 Nm
Prestazioni: velocità massima 240 km/h; accelerazione 100 km/h 6”9

Anteprima Elaborare Gennaio 2014
Per la prima volta pubblichiamo in anteprima un articolo in pdf dedicato all’elaborazione della VW Scirocco 2.0 TSI che è possibile visionare qui con alcuni dati rettificati rispetto alla pubblicazione in edicola, dove per errore è stata inserita la scheda tecnica del motore 1.4 cc. Il resto è in edicola!
Ecco l’anteprima del numero di Gennaio 2014:

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare