!GT Motorsport TuningPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Green Hybrid Cup calendario gare 2014

Le Kia Venga 1.6 ibride GPL-elettrico del Green Hybrid Cup 2014 arrivano con più potenza. L’innovativa formula agonistica ideata da BRC di Cuneo è il primo vero Campionato Italiano Energie Alternative con vetture alimentate a gas ed elettrico.  Ecco le date 2014 ed i campioni 2013 premiati a Cherasco. La prima gara 2014 a Vallelunga il 4 maggio.

Alle premiazioni dei campioni 2013 per la Green Hybrid Cup presso il PalaExpo di Cherasco a fine 2013, la giovane Alessandra Brena è stata incoronata Campionessa Italiana, davanti all’inviato di Striscia la Notizia e campione uscente Jimmy Ghione e al gentlemen driver Marco Brioschi: i tre “a podio” si sono portati a casa rispettivamente una Kia Picanto 1.0 messa in palio da Kia Motors Italia (andata alla Brena) e due scooter da 250 cc e da 125 cc offerti dalla BRC.
Durante la cerimonia, presentata da Jimmy Ghione e allietata dagli interventi dell’imitatore Gianfranco Butinar, è stato presentato il volume Green Hybrid Cup Season 2013 curato dalla BRC (EditVallardi editore) ed è stata ufficialmente svelata la stagione 2014, che vedrà le Venga ibride correre nuovamente sui maggiori circuiti italiani ed esteri. Qui di seguito il calendario provvisorio.

foto Premiazioni BRC Cherasco 2013  link QUI
foto Green Hybrid Cup energie alternative dal paddock  link QUI

Green Hybrid Cup Calendario gare 2014
Campionato Italiano Energie Alternative

4 maggio – VALLELUNGA
25 maggio – POZNAN
29 giugno – IMOLA
2 agosto – NURBURGRING
7 settembre – VARANO
28 settembre – PERGUSA

SCHEDA TECNICA KIA VENGA 1.6 – Pag 2
VIDEO ON BOARD CAMER – Pag 3
VIDEO Presentazione Kia 1.6 Brc – Pag 4

1 2 3 4 5Pagina successiva

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare