GT Motorsport TuningRallySaloni fiere auto tuning

MOTORCIRCUS 2014 a Brescia

Al via la sesta edizione di MotorCircus, dal 25 al 26 Gennaio alla fiera di Brescia, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di sport motoristici, con un ricco programma in tre sezioni ExpoRally, ExpoRace e Sport&Tech.

Al via alla Fiera di Brescia MotorCircus, l’evento più spettacolare dedicato al MotorSport! MotorCircus si prepara infatti ad un’edizione 2014 ricca di sostanza: espositori di assoluto livello, un programma presentazioni e premiazioni che garantirà la presenza di moltissimi vincitori di serie e campionati automobilistici italiani ed una appassionante competizione di auto da rally sia moderne sia storiche.
Invariata la formula vincente composta da parte espositiva, arena centrale per premiazioni e presentazioni e pista esterna per il Memorial Angelo Caffi (gara ad inviti per vetture storiche e moderne). Per gli operatori del settore, MotorCircus si conferma un’ottima opportunità per incontrare in un’unica occasione team, professionisti e fornitori di prodotti e servizi. Mentre per gli appassionati, è un’ottima opportunità per vedere da vicino macchine da sogno, per incontrare campioni del presente e del passato, per gustarsi lo spettacolo offerto dalle vetture nel circuito esterno e per toccare con mano le ultime novità del settore.

MotorCircus 2014

Gli espositori – Sono oltre 90 le aziende che proporranno al pubblico le proprie novità ed eccellenze per il 2014, di cui 16 bresciane. Questo a testimoniare da un lato che nel nostro territorio è radicata la passione per il settore, ma dall’altro che la manifestazione gode di un respiro assolutamente nazionale. Nel padiglione 1 di Fiera di Brescia si potranno ammirare vetture da competizione da rally e da pista, accessori e componenti tecnici per vetture sportive, modellismo, editoria cartacea e multimediale, gommisti, ruote in lega e molto altro ancora.

MotorCircus 2014MotorCircus 2014

Programma degli eventi – Come di consueto l’arena centrale di MotorCircus sarà teatro di numerosi eventi. Per la prima volta l’ACI CSAI porta a Brescia le presentazioni ufficiali dei Campionati Italiani Rally, così come Formula 2000 light porta le premiazioni dell’attività 2013. E’ invece ormai abitudine fare lo stesso per i campionati IRCup, Renault Rally, Lombardia Cup e Lotus CUp. Sabato 25 gennaio spiccherà l’intervento di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally, che alle ore 13 presenterà la sua nuova iniziativa dedicata a chi vuole entrare nel mono dei rally. Mentre domenica 26 gennaio alle ore 14 sarà presentata l’iniziativa “Rally Italia Talent” il nuovo talent show dedicato al mondo dei rally.

Il Memorial Angelo Caffi – La seconda edizione del Memorial Angelo Caffi presenta una grande novità. La spettacolare competizione, limitata a 8 vetture che si sfideranno in adrenalinici duelli a inseguimento, sarà proposta anche in versione storica, con la partecipazione di automobili che hanno fatto la storia delle corse su strada. La prima edizione del Memorial Caffi vide imporsi Luca Cantamessa su Peugeot 207, allora campione in carica della Coppa Italia, davanti ai bresciani Stefano Albertini e Andrea Dallavilla. Tra gli altri, quest’anno sarà presente anche il campione italiano rally Umberto Scandola che cercherà di battere il vincitore 2013, quest’anno a bordo di una Ford Fiesta.

Memorial CaffiYokohama al MotorCircus 2014 – parteciperà per il quinto anno consecutivo allo spettacolare appuntamento che si svolgerà al Brixia Expo (Brescia) nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio (stand A01). MotorCircus evento oramai imperdibile per tutti gli appassionati di sport motoristici, raccoglierà una serie di avvenimenti importanti come premiazioni, convegni e, oltre a offrire un’ampia area espositiva, ospiterà la seconda edizione del Memorial Angelo Caffi. Yokohama brand caratterizzato da una forte identità sportiva, non poteva mancare: la stagione 2014 è alle porte e la divisione Motorsport di Yokohama Italia sta lavorando per assicurarsi performance vincenti. La fiera diventerà quindi un’occasione per esporre la propria gamma di prodotti rally e pista. Per i rally sarà presentato lo Yokohama ADVAN A053, studiato per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni della guida su fondi sterrati, e gli storici profili A036, destinato a terreni molto duri e compatti, e A006T, da asfalto; per la pista saranno esposti i disegni A005 e A006 utilizzati per il WTCC, la Ginetta Cup e la Lotus Cup. Per tutti gli amanti della pista e dei track-day, oltre al semi-slick A048, verrà presentato anche l’ADVAN NEOVA AD08R, il nuovo pneumatico stradale sportivo Yokohama in grado di offrire grip e prestazioni al top. Allo stand Yokohama saranno inoltre proposte delle attività interattive e sarà possibile ammirare la Subaru Impreza WRX di Gigi Ricci, campione in carica del Trofeo Rally Terra, nonché la Ginetta G50 versione 2013. Insieme a Yokohama sarà presente anche il partner storico MAK, azienda bresciana leader nella produzione di ruote in lega leggera che esporrà la sua gamma: MAK München, dedicata a BMW, MAK Rennen, destinata agli appassionati di Porsche, la nuova MAK Wolf, per Volkswagen, e MAK X-Cave, una ruota di grande contenuto tecnico e dal look sportiveggiante, in perfetta armonia con lo spirito della manifestazione. Negli ultimi anni l’azienda bresciana si è sempre più specializzata nell’offerta di gamme dedicate a precisi marchi di auto, funzionali ed esteticamente coerenti con l’identità di ogni brand, per offrire agli utenti la massima possibilità di personalizzazione. La rassegna in programma al Brixia Expo rappresenterà quindi un’ottima vetrina per Yokohama e MAK.

Yokohama al MotorCircus 2014Orari di apertura al pubblico – Sabato 25 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – Domenica 26 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

PROGRAMMA EVENTI

Sabato 25 Gennaio
10.15 Inaugurazione MotorCircus 2014
10.30 Presentazione ufficiale Campionati Rally CSAI
12.00 Presentazione trofei Peugeot Rally
13.00 Vuoi correre? Miki Biasion ti presenta la sua nuova iniziativa
14.00 Presentazione 2014 e premiazioni 2013 IRCup
16.00 Presentazione D-Max Racing presso stand D-Max Racing, con la partecipazione di Didier Auriol
16.30 Presentazione trofei Renault Rally 2014 e Premiazione trofei Renault Rally 2013

Domenica 26 Gennaio
10.00 Premiazioni Lombardia Ronde Cup
11.30 Premiazioni F.2000 Light
12.45 Premiazioni trofeo Loris Roggia by Rallylink
14.00 Presentazione Lotus Cup 2014
14.45 Rally Italia Talent: con la partecipazione di Renzo Magnani, Claudio Bortoletto, Gigi Pirollo e Luca Cantamessa
17.00 Premiazioni Memorial Angelo Caffi

PROGRAMMA EVENTI NEL CIRCUITO ESTERNO (aggiornato al 13/01/2013)

Sabato 25 Gennaio
12.00 Esibizione Drifting by Valvoline Drifting Team
12.30 Memorial Angelo Caffi Storico – gara 1
13.00 Memorial Angelo Caffi Moderno – gara 1
13.30 Memorial Angelo Caffi Moderno – gara 2
14.00 Memorial Angelo Caffi Storico – gara 2
15.00 Esibizione Drifting by Valvoline Drifting Team
15.30 Memorial Angelo Caffi Storico – gara 3
16.00 Memorial Angelo Caffi Moderno – gara 3

Domenica 26 Gennaio
10.00 Esibizione Drifting by Valvoline Drifting Team
10.30 Memorial Angelo Caffi Storico: scontri diretti e quarti di finale
11.30 Memorial Angelo Caffi Moderno: scontri diretti e quarti di finale
13.00 Esibizione Drifting by Valvoline Drifting Team
13.30 Memorial Angelo Caffi Moderno: finali 7° 8° e 4° 5°
14.00 Memorial Angelo Caffi Storico: finali 7° 8° e 4° 5°
14.45 Esibizione Drifting by Valvoline Drifting Team
15.15 Memorial Angelo Caffi Storico: semifinali e finali 3°4° e 1° 2°
15.45 Memorial Angelo Caffi Moderno: semifinali e finali 3°4° e 1° 2°

 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare