RACING CORSE SPORT AUTOwtcc

WTCC 2014 Citroen vittoria al debutto

Un debutto in grande stile per la Citroën C-Elysée che in Marrocco trionfa sia in Gara 1 che in Gara 2. Stessa sorte fortunata per l’ex campione WRC Sébastian Loeb, trionfatore alla sua prima esperienza in WTCC. Attardate la Chevrolet e la Honda.

WTCC 2014 – A Marrakech, nella prima gara iridata della stagione, ogni pronostico della vigilia è stato rispettato. La Citroën è il bolide da battere nel mondiale e Sébastien Loeb, com’era avvenuto nel WRC, il suo alfiere principe. In Gara 1, nel suo debutto assoluto in una gara nel FIA WTCC, la Citroën ha occupato le prime tre posizioni con José María López, Sébastien Loeb e Yvan Muller. In Gara 2 invece la C-Elysée WTCCs si è dovuta “accontentare” solo di un primo ed un secondo posto, rispettivamente con Loeb e Lopez, mentre Muller, il campione del mondo in carica, si è dovuto ritirare dopo un contatto alla partenza. Per l’alsaziano un debutto da incorniciare: un podio in Gara 1 e soprattutto una vittoria in Gara 2, dove ha dimostrato tutta la sua freddezza e classe uscendo incolume dalla bagarre della partenza dove averla la peggio, fra gli altri, è stato il suo compagno di squadra Yvan Muller, nonché campione iridato in carica, dopo un incidente di gara con una Chevrolet Cruze Tc1.

citroen-wtcc-2014

SOMMARIO WTCC – Gara 1 (2) – Gara 2 (3) – TC2 (4) – Paul Ricard (5) – Ordine d’arrivo Marrakech 2014 (6) – Classifica piloti e costruttori (7) – Foto e Video WTCC (8) Calendario WTCC 2014 (9)

1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva
Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close