Pista gare

Green Hybrid Cup 2014: tutto gas a Vallelunga

A Valleluga in pista le Kia Venga del Green Hybrid Cup, il Campionato Italiano Energie Alternative ACI-CSAI, potenziate a 190 cv con il volumetrico + kers. 

Il Green Hybrid Cup 2014 vede protagoniste anche quest’anno 15 Kia Venga la cui preparazione, curata dai tecnici di BRC gas equipment, porta al massimo livello le prestazioni velocistiche, il divertimento di guida e contemporaneamente la sofisticazione tecnica. Le modifiche tecniche non intaccano la struttura originale della compatta, se non in quei particolari che richiedono uno specifico adattamento all’utilizzo in pista, come l’allestimento degli interni, l’integrazione del rollbar di sicurezza, il cambio sequenziale da corsa e l’utilizzo di pneumatici racing Michelin.
Al via della prima tappa, che avrà luogo il 3 e 4 maggio sul circuito romano di Vallelunga, saranno schierati Alberto Biraghi, Aldo Del Monte, Andrea Portatadino, il mitico Arturo Merzario, Ferruccio Fontanella, Franco Nugnes, Gabriele Torelli, Giuseppe Gulizia, Giuseppe Pellitteri, Jacopo Lombardelli, Jimmy Ghione, già campione 2012, Jochen Trettl, Mladen Lalusic, Paolo Gnemmi e Paolo Palanti.

CALENDARIO KIA BRC 2014 QUI

Jochen Trettl (NTP) testerà in gara l’assetto Bilstein-Eibach
trettl-kia-venga-green-hybrid-cup-biltein-eibachkia-lombardelli-mancini-elaborare-green-hybrid-cup

 

KIA VENGA TROFEO scheda tecnica 2014 (2) – Video On Board – (3)

1 2 3Pagina successiva
Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close