LAST MINUTE curiositàTecnica

Ford sterzo adattivo entro 12 mesi

sterzo-adattativo-ford-1

Il nuovo sterzo adattivo di Ford sarà completamente integrato nel volante, ed agirà cambiando il rapporto, solitamente fisso negli sterzi tradizionali, tra giri effettivi del volante e giri delle ruote. Il tutto in base alla velocità ed alle condizioni di guida.

A basse velocità il sistema si regolerà in modo tale da far eseguire meno giri del volante per sterzare del tutto le ruote, rendendo le manovre di parcheggio più confortevoli. Quando la velocità inizia a salire il sistema, invece, si allerta per dare precisione di guida e massimo controllo.

Il brand dell’ovale blu ha sviluppato questo sistema in collaborazione con la Takata: essendo completamente integrato nel volante, non richiederà modifiche sostanziali di progetto. In merito di è espresso Raj Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti di Ford, che ha dichiarato: “Un’esperienza di guida superiore è uno degli elementi che contraddistinguono il DNA delle auto Ford. Questa nuova tecnologia di sterzo è in grado di rendere ogni veicolo ancora più agile e piacevole da guidare”.

Pagina precedente 1 2
Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close