Auto SportiveSUPERCAR

BMW M4 stock al Nurburgring sotto gli 8′

Anche la BMW M4 è stata cronometrata al Nurburgring dove i tempi registrati qui al Norschelife sono sempre sotto l’attenzione degli appassionati per confrontarne le prestazioni.
La BMW M4 ha girato con un tempo sotto gli 8 minuti che è venuto fuori con la vettura “stradale” stock in occasione di un test della redazione di Sport Auto.
L’ultima BMW M4 Coupé ha girato nel budello dell’inferno Verde con tempi decisamente interessanti e migliori rispetto alla E92: la  coupé BMW sportiva sovralimentata ha stampato un bel 7:52 ovvero 13 secondi più veloce rispetto all’aspirata M3. Alla guida era un giornalista.
La M4 impiega un motore sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo da 431 CV e 550 N m di coppia massima. Accelera da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi mentre la sua velocità massima è autolimitata a 250 km/h, 280 con il pacchetto opzionale M Driver.

BMW M4 al Ring

http://www.youtube.com/watch?v=HTT9CdVy-OI

BMW M3 E92 al Ring

Leggi info tecniche BMW M4 QUI

Tutto sul Nurburgring QUI

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close