Auto Sportive

Renault Sport R.S. 01 sportiva da corsa

Renault Sport R.S. 01, l’ultima arma da pista di Renault:  scocca in carbonio, 500 cv e 300 km/h. Meno di 1.000 kg scende in pista a Vallelunga.

La Renault Sport R.S.01, presentata ufficialmente durante il Moscow Motor Show è la nuova sportiva di casa Renault con scocca in carbonio, 500 cv e 300 km/h. Meno di 1.000 kg. L’immagine teaser lasciava già intravedere un corpo vettura compatto, colorato con il classico duo giallo/nero usato dal marchio francese in competizione. Gli stop posteriori sono strisce, probabilmente interrotte dai terminali di scarico centrali ed in posizione rialzata, il tutto al di sotto di uno spoiler di generose dimensioni: insomma, l’aerodinamica prima di tutto!

CARATTERISTICHE Renault Sport R.S. 01 – Questa auto da corsa ha una scocca in fibra di carbonio ed è motorizzata col propulsore Nissan Nismo con oltre 500 CV abbinato al cambio sequenziale a 7 rapporti realizzato da Sadev. Il suo peso intorno ai 1.000 Kg.

Oggi per la prima volta girerà sulla pista di Vallelunga.

Video Renault Sport R.S.01

Renault-Sport-C.S.01

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close