!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

F1 2014 il Gp d’Italia a Monza [Orari-Date]

F1 Monza, il circus della Formula all’interno del tempio della velocità dove si toccano e si superano i 360 km/h. In brianza un nuovo capitolo della guerra Mercedes, Ferrari con tanta voglia di riscatto nella gara di casa.

F1 2014 – Il circus della Formula 1 fa tappa nel tempio della velocità italiano. Il circuito di Monza, infatti, è il solo tracciato del calendario iridato dove si toccano e si superano i 360 km/h. Un catino fatto di tanti rettilinei e di secche chicane, dove le monoposto presentano una configurazione aerodinamica specifica solo per questo Gran Premio. Questa è la corsa di casa della Ferrari con il Presidente Montezemolo in pit-lane fin dal sabato, nel passato la rossa di Maranello è stata una grande protagonista di Monza ma quest’anno, verosimilmente, farà da comprimaria alle Mercedes che gli esperti danno per favorite anche sull’asfalto italiano. Proprio a Monza, dopo i fatti di Spa- Francorchamps, c’è curiosità nel vedere cosa accadrà all’interno del box tedesco fra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. I due in argento sono in guerra aperta, una rivalità che ha radici lontane e che ha avuto il suo culmine nelle prime battute del Gp del Belgio quando Rosberg, nel tentativo di un sorpasso ai danni del rivale, lo ha quasi speronato compromettendone, di fatto, l’intera corsa. I rivali più accreditati della Mercedes sono gli uomini della Red Bull, scuderia campione del mondo e trionfatrice a Monza un anno fa con Vettel che ora deve fare i conti con Daniel Ricciardo che nella sua prima stagione con il team austriaco lo sta surclassando, lui 4 volte campione del mondo. Ma proprio il tedesco ha un feeling tutto particolare con il circuito brianzolo avendovi conquistato, nel 2008, la sua prima vittoria iridata in Formula 1, alla guida di una Toro Rosso in una gara caratterizzata dalla pioggia. In casa Ferrari, invece, c’è tanta voglia di fare bene e di onorare al meglio Monza che nel passato è stato il teatro di tanti successi in rossi caratterizzati dal cuore pulsante dei tifosi sotto al podio. La novità più esaltante a Maranello è rappresentata dalle dichiarazioni di Fernando Alonso che giura fedeltà alla rossa, nonostante le ultime poco esaltanti stagioni. Il Gp d’Italia, infine, sarà trasmesso in diretta sia sulle reti Sky che sulle reti Rai in chiaro.

Gp d’Italia F1 2014 Monza: orari e tv Sky e Rai

Venerdì 5 settembre 2014
10.00 – 11.30 Prove libere: diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 2 dalle 9:45
14.00 – 15.30 Prove libere: diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 2 dalle 13:45

Sabato 6 settembre (Prove libere e qualifiche)
11.00 – 12.00 Prove libere: diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport 2 dalle 10:45
14.00 Qualifiche: diretta Sky Sport F1 HD dalle 13:00 e Rai 2 dalle 13:30

Domenica 7 settembre (GARA)
14.00 Gara: diretta Sky Sport F1 HD dalle 12:30 e Rai 1 dalle 13:10

Monza-GP-F1

SOMMARIO GP ITALIA: Monza link QUI – Previsioni Renault link QUI – Il contributo di Total link QUI – Renault Energy F1-2014, curiosità link QUI – Classifica piloti e costruttori link QUI – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare link QUI.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare