!GT Motorsport TuningAziende

Elettronica La Martina

Elettronica La Martina è un’azienda torinese specializzata nell’autronica di ultima generazione. cultura, passione e studi di Ingegneria Elettronica sono alla base di una vasta conoscenza posseduta nel campo dell’elettronica applicata ai motori di tutte le auto, moto, camion e veicoli nautici. Il laboratorio è composto da sale adibite alla normale Amministrazione ed alla progettazione vera e propria, anche da un’ accogliente sala d’ attesa, fondamentale per permettere alla clientela appassionata di assistere in tempo reale all’ evoluzione della propria auto grazie ai vari sviluppi pre-post ottimizzazione. La struttura è inoltre dotata di una Dyno Room, la sala che gode del maggiore prestigio grazie a ciò che ci permette di studiare e sviluppare approfondendo sempre più le conoscenze in questo complesso campo. Grazie alla continua formazione, al costante aggiornamento delle attrezzature e ad una passione crescente per l’elettronica applicata ai motori, Elettronica La Martina è oggi conosciuta a livello nazionale ed il suo marchio è sinonimo di qualità ed affidabilità del servizio.

Banco prova potenza – L’elemento che contraddistingue l’attività di Elettronica La Martina facendo “la differenza” è caratterizzato dalla presenza del Banco Prova Potenza Monorullo 4 WD. Le “ottimizzazioni” apportate sulle centraline seguono particolari criteri, ma soprattutto vanno effettuate in funzione di conoscenze approfondite e Studi di Ingegneria Elettronica che possano fare di questo delicato lavoro, una vera e propria arte. Il Banco Prova Potenza ed i vari lanci di analisi ci permettono di tracciare in tempo reale l’ andamento delle auto sottoposte a test sia da originali, sia successivamente alle ottimizzazioni, ed evidenziano importanti valori che caratterizzano l’ auto nella sua globalità. E’ in effetti possibile non solo analizzare scrupolosamente l’ andamento della potenza e della coppia, ma grazie all’ ausilio dell’ Interfaccia OBD possiamo monitorare costantemente parametri fondamentali per aspirare ed ottenere un corretto sviluppo del Vostro “Bolide”, su Banco Prova Potenza.

ELETTRONICA-LA-MARTINA-team

ELETTRONICA-LA-MARTINA-stand

Ottimizzazione centraline motore – L’arte della messa a punto si propone di ottimizzare non solo la potenza globale e la coppia, ma anche altri importanti valori come la reattività del motore, la dinamica della guida e dei consumi con particolare riguardo alla performance che l’ automobilista intende ottenere. Il risultato delle ottimizzazioni offre: più potenza e accelerazioni più brillanti, più coppia, massimo comfort e aggiore reattività uniti a minori consumi. L’ottimizzazione punta a revisionare i parametri originali della centralina, apportando correzioni laddove si notino vuoti o irregolarità presenti sin dalla nascita della centralina stessa. Proprio per effettuare un lavoro eccellente, tutte le ottimizzazioni degne di questo nome dovrebbero essere testate ed analizzate in ogni particolare. Grazie al Banco Prova Potenza Monorullo 4WD, Elettronica La Martina può fornire il grafico e la simulazione visiva e cartacea di quanto viene apportato sulla centralina della propria auto, un desiderio che ad oggi pochi tuner possono offrire. Inoltre affidabilità e sicurezza del lavoro effettuato sono certificate al 100%.

ELETTRONICA-LA-MARTINA-banco-prova-Mini-Cooper

Auto Engine Service – ElettronicaLaMartina Snc, in seguito all’ ampliamento della sua attività ed ai costanti aggiornamenti, Elettronica La Martina può costantemente offrire alla sua clientela sempre il massimo in termini di avanguardia sui servizi di ottimizzazione delle centraline elettroniche, ad oggi, si anche dedicata all’ approfondimento di un settore che ha registrato una notevole e sempre più crescente richiesta da parte della clientela per quanto riguarda la progettazione ed il montaggio di parti sportive performanti sulle auto, spesso e volentieri a complemento del servizio di ottimizzazione software auto. A tal proposito abbiamo creato un’ area interamente dedicata a questo servizio, partendo dalla progettazione, lo sviluppo e terminando con il montaggio di scarichi sportivi, filtri sportivi, aspirazioni ed intercooler maggiorati su tutti i modelli di auto, anche i più recenti, potendo così fornire al cliente un servizio completo e verificato a tutti gli effetti, grazie appunto all’ ausilio della sala prove che permette di registrare tutte le migliorie acquisite.

 

[mappress mapid=”113″]

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare