!GT Motorsport TuningMOTORE elaborazioniTUNING MECCANICO

Alfa Romeo 147 GTA elaborazione 280 CV

ON BOARD a Vallelunga con l’Alfa Romeo 147 GTA con elaborazione Falessi: il V6 fino a 3,8 litri e ben 258 CV di potenza! Il tuner umbro Lorenzo Falessi è infatti un grande fan delle Alfa Romeo 147 GTA, della quale apprezza molto le doti di handling (previa corretta messa a punto) e di motore. Per il leggendario V6 3,2 litri, il preparatore umbro ha messo a punto una serie di interventi partendo da un soft tuning in grado di fornire una potenza massima di 280 CV (contro i 245 CV di serie); lo step successivo è il kit 3,8 litri, per il quale è prevista la modifica del basamento per alloggiare canne e pistoni maggiorati; in tal modo si ottiene una potenza massima di circa 400 CV nella versione alimentata con 6 corpi farfallati separati. Ovviamente sono possibili tutte le modifiche necessarie ai bracci sospensione per poter sfruttare al massimo queste potenze anche in pista.

VIDEO ON BOARD VALLELUNGA ALFA 147 GTA FALESSI

Prova completa su ELABORARE ottobre 2015 in edicola.

 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare