!GT Motorsport TuningMANAGER

Massimo Arduini pilota e manager

Eclettico, inventivo, entusiasta Massimo Arduini è il pilota-manager che ha fatto della passione il suo lavoro

Un manager da corsa ecco l’identikit di Massimo Arduini un pilota eclettico e inventivo divenuto titolare della Lug Prince & Decker, facendo della passione il suo lavoro.

Fast ForwardMassimo Arduini, dopo l’esperienza Pirelli, scommette su sé stesso. Passione e lavoro potevano andare a braccetto. Era la metà degli anni ’80, la prossima sfida si sarebbe chiamata Greco Gomme Racing.

Un sogno reale – Dopo il 1995 si prende due anni sabbatici, una delle grandi fortune che possono capitare ad un uomo. Quando non sei più costretto ai tempi rigidi della quotidianità, il cervello spazia con libera immaginazione e iperboli della fantasia.
È come irrorare un terreno con il fertilizzante più miracoloso che ci sia. “Con la liquidazione della Greco Gomme, nel 1998 creo la Lug Prince & Decker. Quest’anno festeggerò i vent’anni della società lo stesso giorno del mio compleanno”.
E nel frattempo la LPD? “Adesso è organizzata in 4 società: dagli allestimenti fieristici ai corsi di guida sportiva e protezione, fino alla produzione video. Ho una squadra fantastica, anzi, posso dire che anche qui mi sento un po’ un talent scout visto che Agostino Castagnaro, che mi segue da sempre, è il mio braccio destro e anche sinistro. Ma penso anche a William Favero, adesso responsabile comunicazione di Yamaha Motorsport.” Progetti per il futuro? Non fermarci… mai!”

Identikit Massimo Arduini
Età 57 anni
Professione Presidente della Lug & Prince Decker, Presidente della DNA Consulting, Presidente della LPD Design, Direttore editoriale di Safe Drive
Auto possedute la prima è stata una Fiat 850 Spider, la preferita una Ferrari 430 F1
Hobby Segue il figlio nel Campionato italiano Ciclocross nel team Ramati

L’articolo completo con tutti i dettagli della storia sportiva e professionale di Massimo Arduini è su Elaborare 233.

 

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 233 Dicembre 2017 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 233

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare