!GT Motorsport Tuningnews

BMW M2 Competition preparazione soft tuning da 584 CV

Questa BMW M2 Competition bada alla sostanza e a fronte di una linea già aggressiva di serie, esprime una preparazione soft (scarico e filtro) ed elettronica in grado di incrementare la potenza del 45%!

Il propulsore della BMW M2 Competition è il 6 cilindri in linea a benzina M Twin Power Turbo 2.979 cc che in origine eroga 411 CV a 5.230 g/m con un valore di coppia di 550 Nm.
Innanzitutto, sono stati eliminati i due OPF antinquinamento e i catalizzatori centrali, sostituendo lo scarico originale con un più performante M Sport in carbonio a quatto bocche di scarico.
L’aspirazione è stata modificata adottando due filtri K&N al posto di quelli BMW di serie.

BMW M2 – Il motore ora da 584 CV “invisibili”

Mappatura centralina tuning BMW M2 Competition

Tutto il resto è merito della rimappatura della centralina elettronica messa punto dopo ripetute prove al banco, che ora legge 577 HP pari a 584 CV a 7.388 giri/min al posto dei 411 CV d’origine e una coppia di 706 Nm a 2.407 giri/min: 173 CV sono un incremento di tutto rispetto ottenuto senza praticamente toccare nulla del motore, così come considerevole è l’aumento di oltre 150 Nm del valore di coppia.

Grafico potenza CV BMW M2 Competition Tuning
Grafico potenza di potenza in CV della BMW M2 Competition dopo la mappatura della centralina

BMW M2 Competition Tuning

  • Collettori di scarico 2.000
  • Scarico centrale 1.600
  • Terminale M Sport in carbonio a 4 uscite 4.000
  • Filtri K&N 150
  • Tubi freno Aviokit 400
  • Pastiglie freno Pagid 350
  • Mappatura ECU 600
  • Mappatura centralina M-DKG 600
  • Mano d’opera 2.000

La riprogrammazione della ECU è stata effettuata da Monza Garage

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE qui) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

NUOVO NUMERO IN EDICOLA

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare