Aziende

OZ RACING

OZ Racing nasce da un’autentica passione per le ruote. Fondata nel 1971, è una leggenda nel mondo automobilistico. OZ in quarant’anni ha collaborato con le più esclusive case automobilistiche: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Aston Martin e Lotus, McLaren. Collaborazioni che hanno dato vita a cerchi esclusivi, conservati con cura nel museo presso la sede di San Martino di Lupari a Padova.

Nel motorsport OZ è sinonimo di vittoria, e i numeri parlano da soli: 22 anni in WRC, 27 in Formula 1 e oltre 100 titoli mondiali. OZ è salita nei più alti gradini del podio, insieme ai più leggendari team e scuderie. Le ruote OZ sono articoli di design, lo confermano importanti designer auto come Bertone, Pininfarina, AMG, Hartge, Callaway, Schnitzer, Cizeta, Strosek e Giugiaro che negli anni hanno scelto i cerchi firmati Oselladore Zen (i fondatori, da cui nasce l’acronimo).

Oggi OZ è un’azienda che si rivolge al mercato auto dell’after market con un catalogo di oltre 70 cerchi in lega disponibili in più di 25 finiture (colori) e con una scala di diametri da 14” a 22”.

[mappress mapid=”13″]

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close