ACCESSORI RICAMBIauto preparatecentralina-moduli-mappe-modificaMOTORE elaborazioniTUNING

Nissan 350Z elaborata tuning by Abbasciano

Fabio e Massimo Abbasciano, apprezzati tuner capitolini, stanno sviluppando alcune interessanti elaborazioni su base Nissan 350Z.

Nissan 350Z by Abbasciano

Nissan 350Z by Abbasciano

Una di queste vetture è dotata di sistema di sovralimentazione mediante compressore centrifugo, che ha consentito di superare la soglia dei 400 CV con una curva di erogazione particolarmente favorevole.
Per gestire al meglio la mappatura della centralina elettronica, dopo aver abbandonato il modulo piggyback Greddy hanno puntato su una centralina aggiuntiva Altech, che gestisce il motore con un controllo totale sia a livello di anticipo di accensione sia di iniezione. Oltre a controllare numerose altre funzioni, la centralina Altech permette di mantenere intatto il cablaggio di serie e di non alterare il funzionamento degli accessori gestiti dalla centralina originale.
In questo modo il poderoso V6 Nissan può essere gestito esattamente come un motore da competizione, senza però rinunciare alla praticità di alcuni parametri da parte della centralina di serie. La Nissan 350Z Abbasciano verrà presto testata su Elaborare.
info@abbascianotuning.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n’è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close