AUTO NEWS GOSSIP

Opel ADAM premiata per il design interni

Opel ADAM conquista il 1° posto del premio “Automotive Interiors EXPO 2013 AWARD” per il miglior design interni auto

Un grande onore per una piccola auto: Opel ADAM ha ricevuto il premio del design per i migliori interni di un’automobile di produzione alla fiera “Automotive Interiors EXPO 2013” di Stoccarda. L’iconica urban car si è imposta davanti a concorrenti agguerriti come Alfa 4C, Jaguar F-Type, Renault Clio e la nuova Range Rover. L’EXPO AWARD viene assegnato nell’ambito di questa manifestazione fieristica tenendo in considerazione le idee, i materiali, le superfici, i tessuti e tutti i componenti che vanno a comporre l’abitacolo di un veicolo. Una giuria composta da autorevoli giornalisti specializzati provenienti da tutto il mondo sceglie i vincitori per sette diverse categorie.

Opel ADAM Elizabeth Wetzel, Chief Designer Interior della nuova Opel, è particolarmente contenta della vittoria di ADAM: “La capacità di personalizzazione degli interni secondo i propri desideri è uno dei tratti peculiari di Opel ADAM. La nostra piccola vettura lifestyle offre quasi 82.000 combinazioni solo per gli interni. L’EXPO AWARD è un meraviglioso tributo a tutto il team di designer Opel.” Si tratta di un team il cui nucleo è stato proprio la designer di GM. La giuria specializzata è stata della stessa opinione e ha anche nominato Elizabeth Wetzel nella categoria Designer d’Interni dell’Anno per un riconoscimento che è ritenuto di grande importanza nel settore.
Questo premio per il design sottolinea ulteriormente il carattere innovativo di Opel ADAM e pone la piccola tedesca sotto i riflettori. Presentata nell’aprile 2013, la nuova Opel ha già vinto cinque titoli nell’ambito del noto concorso “Plus X Award” per l’innovazione e ha ottenuto l’ambito premio “red dot” per il design.

Opel ADAM premiata per il design interni

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close