AUTOSTORICHE EPOCAOlio additivo lubrificanteSaloni fiere auto tuning

Motul lubrificanti Automotoretrò 2014

Stand Motul affollatissimo a Torino all’Automoracing con auto classiche e racing:  Lancia Marino F1, Lotus F3, Modus F3 M1 Toyota e un sidecar Yamaha R1 MF ed una carrellata di lubrificanti speciali!

Fotogallery TUNINGFotogallery STORICHEEXT DrifingAZIENDE

Nello stand Motul nell’area Automotoracing del Lingotto Oval sono stati esposti quattro veicoli di interesse storico che hanno sempre utilizzato lubrificanti Motul: Lancia Marino F1 del 1954, Lotus F3 modello 31 del 1964 con motore Ford da 1000 cc, Modus F3 M1 Toyota del 1975 e un sidecar Yamaha R1 MF (Franco Martinel) del 2012, un esemplare unico che ha visto la collaborazione di Gianni Piacentino per il progetto ed esecuzione della finizione estetica. Durante i tre giorni di apertura lo stand Motul è stato letteralmente “invaso” da appassionati e addetti ai lavori, riscuotendo un grande successo. “La presenza di Motul ad Automotoretrò – ha affermato Marco Baraldi, Marco_Baraldi_direttore_generale_Motul_Italia-smalldirettore generale di Motul Italia – ha rappresentato per noi una vetrina importante per trasmettere le competenze di Motul nel mondo della lubrificazione automotive a 360°. Oltre ad essere leader nel settore delle due ruote, Motul è presente con successo nelle competizioni, con la linea 300V, e nelle auto classiche, con la Linea Auto Storiche, a dimostrare che la professionalità e le competenze acquisite nel corso di oltre 150 anni di storia del marchio sono un reale valore aggiunto per tutti gli appassionati di motori. Automotoretrò, con la sua doppia valenza di salone per le auto d’epoca e quelle racing, è un punto di incontro ideale. Siamo qui presenti, oltre che con i nostri prodotti, anche con vetture che hanno segnato la storia motoristica: tre auto da corsa che si sono distinte negli anni 50, 60 e 70  e che rappresentano al meglio l’evoluzione tecnica dal dopo guerra agli anni 70. Il sidecar su base Yamaha R1 vuole dimostrare come la tecnologia ha fatto un altro salto tecnologico, questa volta rappresentato dalle due ruote”.

Fotogallery TUNINGFotogallery STORICHEEXT DrifingAZIENDE

Motul lubrificanti Automotoretrò 2014Motul lubrificanti Automotoretrò 2014

MOTUL – Motul ha partecipato ad Automotretrò, nel padiglione Oval del Lingotto Fiere di Torino dal 7 al 9 febbraio, con un ricco catalogo di lubrificanti per auto classiche e racing. Da molti anni l’esperienza di Motul nella realizzazione di lubrificanti di elevata qualità al servizio di automobilisti e motociclisti più esigenti ha trovato applicazione anche sulle auto classiche. Si tratta di un passaggio naturale nell’offerta di competenze tecnologiche uniche anche per gli appassionati di veicoli storici. Con la Linea Auto Storiche, infatti, Motul offre una gamma completa di prodotti per vetture e motocicli di ogni età: la linea comprende il SAE 30 ed il SAE 50lubrificanti minerali monogradi per motori 4 tempi diesel e benzina specificatamente sviluppati per motori e cambi di auto e moto d’epoca e da collezione costruiti tra il 1900 e il 1950.
A questi si affianca il 20W50, lubrificante minerale multigrado per veicoli benzina o diesel, aspirati o turbocompressi, con carburatore o a iniezione, costruiti tra il 1950 e il 1970. Per i modelli costruiti dopo il 1970 è disponibile il 2100 15W50, versione aggiornata del 2100 Century, il primo lubrificante semisintetico nel mercato automobilistico, presentato nel 1966.
Per le competizioni di auto storiche, infine, Motul propone il 300V. Un lubrificante 100% sintetico realizzato con tecnologia Ester Core® che risulta una soluzione ottimale anche grazie all’ampia scelta di gradazioni disponibili: 300V 5W40 Power, 300V 10W40 Chrono, 300V 15W50 Competition e 300V 20W60 Le Mans. Prodotti di elevata qualità e dalla resa ottimale per garantire la corretta lubrificazione di motori sottoposti a forti sollecitazioni in tutti i tipi di gara.

Fotogallery TUNINGFotogallery STORICHEEXT DrifingAZIENDE

Motul lubrificanti Automotoretrò 2014

CHI E’ MOTUL – Motul è un’azienda multinazionale indipendente, leader nella produzione di prodotti lubrificanti per trazione rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici. Il marchio vanta una storia di oltre 150 anni e un’esperienza maturata nelle competizioni motoristiche di alto livello. Più di 40 titoli vinti nei campionati mondiali coronano la passione e le competenze di Motul. La filiale italiana è a Torino, la sede centrale ad Aubervilliers, Parigi.

EVENTI – Nel 2013 Motul ha partecipato a numerosi eventi dedicati alle auto classiche. Fra questi i saloni Automotoretrò e Milano Auto Classica ed eventi come Terre di Canossa e Italia Classica. Motul è inoltre partecipe alle iniziative della Scuderia del Portello e del Registro Storico Mercedes-Benz. Le attività internazionali di Motul dedicate al settore dei veicoli classici spaziano dalla partnership con il circuito di Le Mans per tutte le rievocazioni storiche e per la 24 ore classica. Una partnership che dura da 60 anni. Altre iniziative sono la presenza ufficiale al salone Rétromobile di Parigi e la sponsorizzazione del campionato European Endurance Classic.
Logo_Linea_Auto_Storiche

PARTNERSHIP – Accordo internazionale con FIVA: Motul e FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) hanno siglato nel 2010 un accordo di collaborazione. FIVA è un ente che si occupa della promozione e cura gli interessi del movimento delle auto storiche in tutto il mondo. Conta 85 membri ed è presente in più di 62 paesi, rappresentando in totale più di un milione e mezzo di appassionati di auto storiche.

SCUDERIA DEL PORTELLO – Dal 2011 Motul Italia è partner della Scuderia del Portello, squadra ufficiale Alfa Romeo nata nel 1982 da appassionati del marchio con l’intento di seguire direttamente le competizioni motoristiche utilizzando vetture storiche e moderne del Marchio

Fotogallery TUNINGFotogallery STORICHEEXT DrifingAZIENDE

Leggi anche tutte le news su AUTOMOTORACING TORINO link QUI

Tags

Articoli Collegati