!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Scoprire l’Ammiraglia con la Mercedes GLA

Mercedes-GLA-2014-frescobaldi090INTERNI GLA MERCEDES – L’aspetto potente e superiore degli esterni è ripreso con coerenza dagli interni. Degna di nota anche la grande precisione delle linee di giunzione e delle fessure. La plancia è costituita da due parti, una superiore e una inferiore, che presentano strutture superficiali di diversa morbidezza al tatto. L’alternanza di geometrie tridimensionali opache e lucide (granulature) dà vita ad un accattivante gioco di luci. L’inserto tridimensionale costituito da una pellicola innovativa, in alluminio o in legno crea negli interni una nota nuova e moderna. La finitura opaca dell’inserto in legno si rifà a canoni estetici moderni e rende la superficie particolarmente piacevole al tatto.mercedes-gla-interni

Nella plancia portastrumenti sono integrate cinque bocchette di ventilazione circolari. Gli anelli che le incorniciano sono una caratteristica esclusiva di GLA, e il design tipicamente Crossover può, a richiesta, richiamare quello della protezione antincastro e dei rivestimenti dei longheroni. Sempre a richiesta, le cornici delle bocchette possono essere realizzate in versione galvanizzata. La direzione del flusso d’aria si modifica agendo sugli inserti a forma di farfalla, disponibili a richiesta in versione galvanizzata e in silver shadow. Il grande display autoportante dispone di una mascherina lucida in nero Pianoforte e di una cornice perimetrale a filo in silver shadow che rendono particolarmente elegante lo schermo. La dotazione di serie prevede un volante a tre razze con 12 tasti e modanatura cromata galvanizzata. A richiesta è disponibile una plancia portastrumenti sportiva con due strumenti circolari incassati. Ciascuno dei due grandi strumenti circolari contiene al suo interno un altro strumento circolare di piccole dimensioni. In posizione di riposo, le lancette degli strumenti sono ferme a “ore 6”. I quadranti sono sempre in color argento.
L’ampia scelta di materiali (es. pelle, tessuto, tessuto/pelle) e i numerosi abbinamenti cromatici disponibili per i rivestimenti dei sedili lasciano spazio a tante possibilità di personalizzazione. A richiesta sono inoltre disponibili sedili sportivi con poggiatesta integrati. L’eleganza dei sedili sportivi è sottolineata dall’apertura nella parte inferiore dei poggiatesta. Sul retro dei sedili anteriori, quest’apertura è delimitata da una cornice in silver shadow che a richiesta può essere illuminata dalle luci soffuse «ambient».
In abbinamento al pacchetto per il vano bagagli, disponibile a richiesta, lo schienale del sedile posteriore può essere raddrizzato nella cosiddetta posizione package. Il volume di carico aumenta così di 60 litri e nel bagagliaio trovano posto anche oggetti ingombranti, mentre il sedile posteriore può essere comunque utilizzato dai passeggeri.
I comandi della “regolazione elettrica del sedile con funzione Memory” (a richiesta) con cornice decorativa galvanizzata sono una dotazione assolutamente unica in questo segmento e, secondo la consuetudine Mercedes, anche a bordo di GLA sono collocati sui rivestimenti interni delle porte. Anche questi ultimi presentano una foggia di grande pregio, caratterizzata da superfici morbide e opache che si estendono dalla linea di cintura fino alla tasca della porta. In abbinamento alle versioni di equipaggiamento o al pacchetto Exclusive, il bracciolo nella porta dispone di una modanatura cromata di grande impatto estetico e a richiesta può essere impreziosito dalle luci soffuse ‘ambient’.

GLA SOMMARIO: DESIGN ESTERNO (2) –  MOTORI e CAMBI (3) – INTERNI (4) – AERODINAMICA (5) – TRAZIONE 4MAtic (6) – SISTEMI di ASSISTENZA (7) – MULTIMEDIALE (8) – TENUTA AMMIRAGLIA (9) – PREZZI (10) – FOTOGALLERY 

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare