Movie & Music

Nemesi by LaNube Group

Musica Hip Hop Rap Hard Core! Metropolitani a metà. Tre giovani mescolano le loro diverse vite per poter descrivere sensazioni, pensieri e turbinii d'immagini. A metà tra diverse influenze musicali e ambientali!

Il primo CD “LA NUBE – NEMESI” del gruppo in esclusiva per i lettori di Elaborare.
Nasce Nemesi, primo lavoro de LaNube

Nemesi, il primo lavoro de LaNube

Nemesi, il primo lavoro de LaNube

PK, Spaziobada e Fuoriskema. Insieme creano LaNube group. Progetto nato nel 2004 quando i tre personaggi si uniscono per dar vita ad un sound che in parte rappresenta la capitale. Metropolitani si…se per metropolitani si intende, vivere la vita tra il cemento e le mille storie bizzarre che può offrire un immensa città.

Metropolitani, tre individui che mescolano le loro diverse vite per poter descrivere queste sensazioni, questi pensieri, questo turbinio di immagini che ogni giorno bombarda le menti. A metà…si a metà, perché la metà rappresentata dal loro sound proviene anche da ambienti diversi, da diverse influenze musicali e ambientali.

Contaminazioni Metal, Jazz, Paesi piccoli, grandi vallate…silenzi.

L’Hip Hop offre terreno fertile per chi ricerca nella musica e nella poesia la propria fonte di ispirazione. L’Hip Hop è poesia, ma è anche protesta, sottile, concreta, apolitica. Nemesi nasce nel 2007, quando il mensile Elaborare offre alla Nube un occasione per poter uscire dalle 1000 case che ha abitato. Nemesi perché rappresenta l’inizio, la nascita, il primo lavoro de LaNube. Unendo vecchi pezzi e nuove invenzioni LaNube mette insieme 18 tracce di diverso stile per offrire

La Nube Nemesi

all’ascoltatore una più ampia scelta, cosi da avere un margine critico minore colpendo le diverse fasce di pensiero, questo fa si che si capisca di più anche sulla personalità del gruppo. Infatti le diciotto tracce racchiudono tutta la storia musicale percorsa dai tre ragazzi dal momento del loro incontro fino ad oggi. Ascolterete vecchie tracce che risalgono ai primi tempi di collaborazione, pezzi come il lungo skit cantato de “Er Biscotto” sintesi gangsta di

LaNube

LaNube

situazioni difficili al margine di una società sempre più crudele oppure “sensazioni”, anche questo una vecchia traccia remixxxata e ricantata appositamente per questo cd, fino ad arrivare a pezzi nuovi, freschi, con contaminazioni metal, comunque, al di la delle tracce sonore, nel gruppo si intuisce la voglia di evadere dallo stereotipo del rapper “coatto de Roma”, la sensibilità nel trattare certi argomenti e la violenza verbale spinta dalla rabbia che si puo assaporare nei testi fanno de LaNube un buon inizio per una cariera sempre più complessa e pronta ad evolversi col passare del tempo.

ACQUISTA MUSICA HIP HOP CD

LaNube group

NEMESI – Diciassette pezzi per assaporare le influenze che il gruppo ha assimilato nella propria vita. Si va dall’Hip Hop più classico con pezzi come ….Questa Notte…..” dedicata alle notti passate in macchina girando per la Capitale, o “Parole Blande” che spiega il disprezzo per i testi banali e scontati, oppure si possono ascoltare ritmiche metal e chitarre distorte come ne “La Cura” o “LPDSyle” e si finisce per apprezzare e godere dei suoni sensuali di “Sensazioni” e “L’amante”.

LaNube ci regala quindi un’esperienza sonora gradevole (per alcuni versi) su un unico cd disponibile in esclusiva nel prossimo numero di Elaborare.
www.myspace.com/lanubegroup

SU ELABORARE numero di FEBBRAIO n° 25 2008! QUI

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati