AUTOSTORICHE EPOCAdriftingSaloni fiere auto tuningTUNING

Automotoracing e Automotoretrò 2014 Torino [foto]

Automotoracing e Automotoretrò a Torino: grande successo di pubblico per la trentaduesima edizione con +16% visitatori rispetto alla passata edizione. Tuning, storiche, drifting e tanto show!

Fotogallery TUNINGFotogallery STORICHEEXT DrifingAZIENDE
La doppia manifestazione Automotoretrò e Automotoracing fa il pienone con un aumento del 16,4% nell’affluenza del pubblico, raggiungendo così un brillante traguardo nella trentaduesima edizione della fiera dedicata al motorismo storico. Dopo il record di 44.000 ingressi toccato l’anno scorso, quest’anno Automotoretrò e Automotoracing hanno migliorato ancora il numero delle visite tra fan vecchi e nuovi, che hanno affollato e animato i due saloni, svoltisi presso Lingotto Fiere da venerdì 7 a domenica 9 febbraio. Distribuita su una superficie di oltre 90.000 metri quadri, Automotoretrò ha accolto 1000 espositori e in abbinamento con Automotoracing rappresenta oggi un indiscusso polo di attrazione per un pubblico sempre più variegato: collezionisti, appassionati di auto d’epoca e da corsa, addetti ai lavori e semplici curiosi.
Fotogallery TUNING – Fotogallery STORICHE – EXT Drifing – AZIENDE
stand-elaborare-automotoracing-2014-torino-automotoretro
 
Automotoretrò 2014Automotoretrò 2014
“Siamo soddisfatti, afferma Beppe Gianoglio organizzatore di Automotoretrò, abbiamo avuto un incremento di pubblico e di stand. Gli espositori sono soddisfatti, soprattutto sotto il profilo commerciale. Noi siamo contenti che l’iniziativa continui ad attrarre addetti ai lavori, appassionati e gente comune. La città di Torino si conferma capitale del motorismo storico, ma non solo anche Automotoracing sta diventando un punto di riferimento per gli amanti delle corse. Da domani inizieremo a lavorare all’edizione del 2015, che ci auguriamo che sia ancora migliore.” Gli eventi che si sono succeduti in questa tre giorni hanno coperto un largo ventaglio di offerte: tra gli altri, la presentazione dei libri “Micromotori italiani. I piccoli capolavori della genialità italiana” scritto da Ettore Trantadue e Mariella Vicentini edito dall’ASI e “Auto e Città 1000 Miglia 2013” di Paolo Maggi e Diego Tamone. Roberto Fantino – Direttore commerciale e marketing – afferma: “Al di là della soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione. Siamo particolarmente soddisfatti che la partnership tra noi, GL events – Lingotto Fiere, e la Bea s.r.l. che organizza la manifestazione, abbia portato a questo risultato. Alle 11.00 di oggi, riscontriamo oltre il + 16% di affuenza, nelle previsioni il traguardo dei 50.000 visitatori può dirsi superato”. Ma non sono mancati le ricorrenze di stretto profilo sportivo.
Fotogallery TUNING – Fotogallery STORICHE – EXT Drifing – AZIENDE
Automotoracing 2014Automotoracing 2014Automotoracing 2014
All’Oval, sede di Automotoracing, si sono succedute la premiazione del campionato Piemonte e Valle d’Aosta RallieTrofeo Automotoracing, giunto alla terza edizione, che ha offerto la possibilità di incontrare direttamente piloti e navigatori di fama nazionale. In questa occasione sono stati premiati con caschi di cioccolato, i cosiddetti “caskao”, i piloti che si sono distinti nel corso del 2013 per le loro prestazioni in pista o nei rally.
Nell’area esterna si sono susseguite diverse dimostrazioni a cura degli espositori: da Abarth ad Autodemolision, da Dekra Italia a Guida Sicura Super Car, oltre alle esibizioni drifting del Team Da.Ba. Drift di Davide Bannò. Un ruolo importante è stato recitato infine dal mondo del tuning, raccolto intorno all’ “Expo tuning Torino”, dove sono state presentate vetture selezionate, frutto del lavoro e del know how di professionisti e amatori, che hanno dato vita a veri e propri piccoli capolavori di artigianato. Un grande affluenza confermata anche da Giorgio Formini – Presidente Commissione per i rapporti con le Case costruttrici dell’ASI: “ Sono stati tantissimi gli appassionati che hanno affollato lo stand dell’Asi in occasione di Automoretrò. Questo conferma il grande interesse per l’attività federale che svolgiamo quotidianamente, unita ad un’intensa produzione editoriale, sono state infatti tante le iniziative che abbiamo organizzato all’interno della fiera. Non ultima, in occasione dei cento anni di Maserati, la casa modenese ha esposto presso il nostro stand due vetture affascinanti che hanno attirato i tantissimi visitatori della manifestazione”.

Automotoracing 2014Automotoracing 2014Automotoracing 2014

Fotogallery TUNING – Fotogallery STORICHE – EXT Drifing – AZIENDE

KW con CO.Mar stand Torino 2014 link QUI
INOX CAR stand Automotoracing Torino 2014 link QUI
NTP (Bilstein-Eibach-Remus)
link QUI
MOTUL lubrificanti stand Torino Automotoracing link QUI
PEUGEOT stand Torino Club Storico link QUI
PETRONAS
stand Torino Automotoracing link QUI
RAGAZZON stand Torino 2014 link QUI

NEWS AUTOMOTORACING link QUI 

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close